“Era così pessimista che faceva progetti solo per il passato”
E. Flaiano

L'uso consapevole del corpo Ginnastica individuale e collettiva

Ogni metodo presenta aspetti positivi e carenze, per questo propongo una sintesi di attività che possono essere miscelate in funzione delle esigenze personali. Utilizzando esercizi differenti - aerobici, tonificanti, posturali, di allungamento, equilibrio, coordinazione e respirazione - si possono creare lezioni varie e adattabili a chiunque. Anche nelle lezioni collettive (massimo cinque allievi) viene riservata notevole attenzione a percezione ed esecuzione dei movimenti. Questo consente di affinare l'integrazione corpo-mente e di gestire con più efficacia il ben-essere globale.

- Gestione dello stress - Mindfulness, rilassamento, dialogo

La capacità di gestire la nostra vita dipende da ciò che sappiamo e dal modo in cui interpretiamo le cose. Imparando a nutrirci con idee più funzionali e applicandoci con regolarità, schemi mentali e reazioni emotive cambiano in modo dolce e progressivo. Grazie a semplici esercizi fisici, meditazione e dialogo - un insieme derivato da conoscenza occidentale e sapienza orientale - impariamo a sviluppare più energia e consapevolezza, e a vivere in modo più felice la relazione con noi stessi e con gli altri.

MINDFULNESS - Corso strutturato in 8 incontri settimanali (mercoledì ore 19.30-22.00) più una giornata intensiva di circa 7 ore (sabato ore 10.00-17.00). Date del prossimo corso: mercoledì 11-18-25- martedì 31 ottobre; 8-15-22-29 novembre; sabato 18 novembre

MEDITAZIONE - Incontri singoli (il giovedì, ore 20.00-21.30) durante i quali la pratica di semplici esercizi che migliorano uso consapevole del corpo ed equilibrio emotivo (postura, respirazione, rilassamento, meditazione),sono integrati con la conoscenza dei principi fondamentali che regolano l’insieme corpo-mente.

N.B. Sia per i corsi di Mindfulness che per gli incontri singoli è consigliato portarsi abbigliamento comodo o una tuta, e una coperta per le fasi di rilassamento.

scarica il PDF Mindfulness




Studio STARE BENE


La felicità nasce dall’equilibrio

Osteopatia Integrata

Ginnastica Consapevole, individuale e collettiva (fino a 5 persone)

Wellness coaching: una guida al ben-essere per gestire stress ed energia

Corsi di Mindfulness, Sedute di meditazione

Le varie attività rappresentano un'equilibrata sintesi tra approccio occidentale e orientale. L’attenzione è rivolta alle sensazioni interne oltre che all’esteriorità dei gesti, il respiro guida e accompagna i movimenti, l’impegno è modulato secondo le caratteristiche individuali, la persona è considerata nella sua interezza e unicità. L'obiettivo è migliorare la qualità di vita e la capacità di gestire le proprie risorse attraverso lo sviluppo di energia e consapevolezza.

- Aperto: lunedì - venerdì dalle 8.00 alle 20.00

- Nessun costo di iscrizione

- Tutte le attività, individuali e collettive, sono su appuntamento; gli orari vengono concordati sulla base delle reciproche disponibilità

via Fratelli Carle 4 (interno cortile), Torino

contatti : 339.26 49 281 - paolopiazza@allenatiastarebene.it

 

 

 

 

 

 



Chi sono Home Psicosomatica Ginnastica posturale Osteopatia Yoga e Rilassamento Coaching Attività e idee Collaborazioni Links