“Più il corpo è debole e più comanda, più è forte e più obbedisce”
J.J.Rosseau





“Se è vero che lo spirito è forte e la carne è debole, perché vince sempre la carne?”
A. Nonimous




Ginnastica consapevole e posturale



Per mezzo del corpo sviluppiamo le basi dell'apprendimento, ci arricchiamo costantemente di sensazioni ed informazioni, comunichiamo e ci muoviamo nel mondo. L'attività fisica, dunque, è molto più ricca di implicazioni e significati rispetto a come di norma viene proposta e intesa.

Se praticata con attenzione e consapevolezza, consente migliori risultati a livello estetico e atletico, e diventa anche un mezzo di crescita personale, un allenamento per rafforzare equilibrio psicofisico ed efficienza globale.

Postura e respirazione non sono solo uno specchio delle nostre emozioni e delle e abitudini di vita, ma le influenzano fortemente. Il metabolismo, oltre alla percentuale di grasso, condiziona anche salute, vitalità e umore.

Ginnastica consapevole e posturale,soprattutto se integrate con i trattamenti osteopatici, non agiscono sull'individuo solo da un punto di vista meccanico, ma contribuiscono anche al suo riequilibrio globale. Offrono, dunque, notevoli vantaggi non solo a livello estetico e funzionale, ma anche in termni di benessere e conoscenza di sé.

 

 

 


Chi sono Home Psicosomatica Ginnastica posturale Osteopatia Yoga e Rilassamento Coaching Attività e idee Collaborazioni Links