Studio "STARE BENE"

Il ben-essere a tua misura

via Fratelli Carle 4, TorinoLa felicità nasce dall'equilibrio

Osteopatia e Ginnastica posturale

  • Dolori muscolo-articolari
  • Rigidità e squilibri posturali
  • Controllo del peso e del metabolismo
  • Disturbi viscerali

Wellness coaching (Guida al benessere)

  • Gestione dell'energia e dello stress
  • Tecniche di rilassamento e respirazione
  • Motivazione alla salute e al cambiamento
  • Corsi di Mindfulness

Attività individuali e collettive

  • Wellness training, un insieme di attività diverse - esercizi aerobici, ginnastica, pilates, stretching, yoga - perciò adattabile a tutte le esigenze (gruppi fino a 5 persone max)
  • Postura, respirazione, rilassamento

Dal 24 gennaio al 14 marzo 2017 nuovo corso di MINDFULNESS

Il giovedì, ore 18.30-20.00, RIMEDI (sedute dedicate a postura, respirazione rilassamento, meditazione, dialogo)

scarica il PDF Mind-Rimedi

Altre informazioni le puoi trovare nella sezione ATTIVITA'


 

Dall'uso consapevole del corpo alla Mindfulness


L'essere umano può andare avanti solo sviluppando l'intelletto, cercando una nuova armonia invece di quella originaria, irrimediabilmente perduta. Erich Fromm

Lo Stare Bene scaturisce da un percorso. Comincia con la comprensione del fatto che corpo, psiche e ambiente interagiscono di continuo nel determinare chi siamo e come ci sentiamo.

Sviluppare un uso più consapevole del corpo è il primo passo non solo per migliorare salute ed energia, ma anche per gestire gli stati mentali. Possiamo allenarci a vivificare le emozioni positive così come miglioriamo la postura, rendere più efficaci i pensieri così come impariamo a coordinare i movimenti, diventare più elastici nei comportamenti e nelle relazioni oltre che nel fisico.

L' approccio olistico e flessibile proposto nello studio STARE BENE è il risultato di una sintesi di vari metodi e discipline, perciò è adattabile a chiunque, in funzione delle esigenze.

Se gli obiettivi sono, ad esempio, eliminare dolori muscolo-articolari, controllare peso e metabolismo, migliorare postura ed efficienza, è possibile agire soprattutto a livello fisico con varie forme di ginnastica posturale e funzionale (esercizi aerobici e di tonificazione, stretching, pilates) e/o con l'osteopatia.

Se invece le richieste comportano un intervento più globale e profondo, come imparare a gestire meglio stress ed energie o rafforzare le motivazioni a sviluppare uno stile di vita più salutare, si possono utilizzare anche yoga, coaching, respirazione, rilassamento, meditazione.

Se leggi queste righe non è solo un caso, è arrivato il momento di dare inizio a dei cambiamenti positivi, e un buon punto di partenza è quello in cui ti trovi proprio adesso...

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Visita la sezione 'IDEE' per scaricare gratuitamente alcuni articoli che ho pubblicato sulla rivista CardioPiemonte

"STARE BENE" è anche un libro!

In 'IDEE' potrai scaricare un file PDF contenente: Indice, Introduzione. Acquisando il libro potrai scaricare anche un file PDF: "Stretching posturale" e due file audio: "Rilassamento guidato" e "Respirazione diaframmatica"

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